Ariel Impresa Sociale

La grande scherma al Palasport nel 2013

   Siglata l’intesa tra Comune di Foligno, Federazione Italiana  Scherma e Federalberghi

Nel 2013 si svolgeranno a Foligno due gare di scherma di livello nazionale: è quanto prevede l’accordo siglato tra Comune di Foligno e Federazione Italiana Scherma. L’intesa, firmata dal sindaco di Foligno Nando Mismetti, e dal presidente della Fis (Federazione Italia Scherma), Giorgio Scarso, prevede – da un lato – la visibilità dell’ente – in varie forme – in occasione degli eventi, con l’obiettivo di promuovere il territorio, mentre saranno messi a disposizione – da parte del Comune – a titolo gratuito, il palasport ‘Giuseppe Paternesi’ – durante le giornate di gara – e in determinate occasioni, anche all’Auditorium San Domenico. Intesa anche tra la Fis e la Federalberghi, per agevolazioni per il soggiorno di atleti e degli altri visitatori durante lo svolgimento degli eventi nella zona di Foligno. “In un momento di grande difficoltà economica occorre mettere insieme le risorse per superare le difficoltà – ha detto il presidente della Fis, Giorgio Scarso – ma  al tempo stesso è importante contribuire a diffondere la disciplina della scherma in una città che ha una grande tradizione e atleti di un certo livello, come Andrea Santarelli, che si è imposto nella Coppa del Mondo under 20 nel San Salvador e a Bratislava”.
Mismetti ha ricordato il “particolare impegno” portato avanti negli anni dallo Scherma Club di Foligno rilevando che “l’accordo ha un’importanza economica ma anche sociale perché favorisce la diffusione dei valori dello sport”. Il vicesindaco Massimiliano Romagnoli – che ha la delega allo sport — ha messo in evidenza  come “l’intesa coniughi l’aspetto sportivo alla crescita culturale ed economica del territorio”.

                                                                                                            fonte TUTTOGGI

tutti gli eventi del palasport su facebook

diventa fanPOLO SPORTIVO S. PIETRO FOLIGNO

 [monoslideshow id=5 w=600 h=450 preset=’sparkles’]


Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>