Eat Local Organic Food!

Il nostro Orto Biologico, è presente sul territorio Folignate più precisamente in Loc. Sterpete, da circa 20 anni. Si sviluppa su una superficie di 2 ettari di terreno, coltivati con metodo biologico certificato ICEA.

Biologico significa, lavorare la terra utilizzando una tecnica di coltivazione e di produzione rispettando i cicli di vita naturali delle piante, e senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici.

Partendo dalla semina in serra fino alla messa a terra, sempre rispettando la stagionalità, curiamo con passione e dedizione, molte varietà di cultivar di pomodori, insalate, cavoli, zucche, aromatiche, etc., che gli affezionati clienti trovano presso il nostro punto vendita.

Da quest’anno abbiamo anche realizzato un lombricaio, così da poter riutilizzare gli scarti organici del nostro orto ed avere l’humus (il miglior fertilizzante naturale) prodotto da noi con cui concimeremo le nostre produzioni, aumentandone la già ottima qualità.

Un valore aggiunto per le nostre produzioni è anche la vocazione ad Agricoltura Sociale, ovvero fare inclusione sociale utilizzando l’agricoltura al fine di riabilitare, formare e dare opportunità di lavoro a persone che la società tende a mettere ai margini. Chi acquista le nostre produzioni non solo mangia dei cibi sani, ma dona a chi, per varie ragioni vive dei disagi, l’occasione di potersi realizzare.